Atelier della Danza

by ASD Dance&Cheer

La Royal Academy of Dance (RAD) è la maggiore organizzazione nel mondo per la formazione di allievi ed insegnanti che valuta attraverso sessioni d’esami. È autorizzata al rilascio di attestati, certificati, diplomi di studio e lauree, includendo anche un programma specifico dedicato ad ex ballerini professionisti, che desiderano offrire la propria esperienza professionale nell’ambito dell’insegnamento. Nell’anno 2001, la Royal Academy of Dance è stata ufficialmente riconosciuta dalle autorità di tutto il Regno Unito, quale organo accreditato per offrire qualifiche generali, professionali ed occupazionali, riconosciute in tutti gli ambiti di studio nel quadro nazionale dell’ordinamento di tutte le attività professionali. I contenuti dei piani di studio sono strutturati in maniera progressiva per garantire che il livello tecnico di perizia richiesto, rientri nell’ambito delle capacità di apprendimento dell’allievo. Insegnanti in possesso di una valida comprensione dei principi del movimento, della musicalità e degli aspetti fondamentali del Balletto Classico, forniscono un programma di studio equilibrato ed attentamente pianificato.

La Royal Academy of Dance è presente in oltre 70 nazioni. Gli insegnanti iscritti all’albo sono 6.500 ed ogni anno esamina oltre 200.000 allievi. L’albo degli insegnanti di tutto il mondo registrati presso l’Istituzione della Royal Academy of Dance è stato costituito nel 1987.


Info: www.raditaly.it


La Imperial Society of Teachers of Dancing (ISTD) è una delle Accademie di danza più diffuse al mondo, e comprende 12 diverse Facoltà. Le mission di ISTD sono educare il pubblico all'arte della danza in tutte le sue forme, promuovere la conoscenza della danza, e garantire e mantenere gli elevati standard di insegnamento.

Atelier della Danza si rivolge ad ISTD per l'insegnamento di Modern Jazz.

La valutazione degli allievi avviene tramite sessioni di esami, suddivisi in Grades e Vocational. Ogni anno vengono esaminati più di 250.000 allievi. 


Info: www.istd.org


L’Associazione Italiana Cultura Sport (AICS) è un’associazione senza scopo di lucro, che nasce nel 1962 a Roma come Ente nazionale di promozione sportiva riconosciuto dal CONI. 

Saldamente ancorata alle radici dell’umanesimo laico e coerente alle etiche della sua memoria storica, l’AICS avverte l’esigenza di ribadire la propria funzione sociale e il ruolo che lo sport per tutti e la cultura hanno nei percorsi di cittadinanza attiva e di riorganizzazione dei nuovi sistemi di welfare. L’AICS, seguendo i principi ispiratori del Libro Bianco dell’Unione Europea, rivolge una particolare attenzione verso il diritto di tutti allo sport come strumento per il benessere psico-fisico, per la formazione della persona, per l’integrazione e le pari opportunità, per la tutela della salute, per la lotta contro il razzismo e la violenza e per promuovere lo sviluppo sostenibile. 


Info: ww.aics.it