Atelier della Danza

by ASD Dance&Cheer

Atelier della Danza nasce ad opera di Luana Ceccato, insegnante diplomata e registrata alla Royal Academy of Dance di Londra.

La scuola si è sviluppata principalmente intorno ai corsi di danza classica, che ha portato alla formazione coreutica di diverse allieve, alcune delle quali a loro volta diplomate insegnanti RAD, che attualmente gestiscono i corsi sotto la direzione artistica della signora Ceccato.

Nel corso degli anni l’offerta formativa si è ampliata: dalla danza classica agli studi accademici di modern jazz (ISTD), arrivando all’attuale ventaglio di discipline che vanno dai corsi pre-scolari per bambini dai 3 anni, a corsi di danza moderna, danza per adulti, flamenco, hip hop, acrobatica e stretching per la danza.


La scuola è sede ufficiale degli esami RAD ed ISTD: le allieve sono preparate sia per gli esami annuali per i livelli previsti dai programmi dalle Accademie a cui la scuola è affiliata. Tali esami riguardano sia i Gradi Children che quelli Professionali (Vocational). Un buon numero di allieve frequenta la Scuola Estiva RAD in Trentino Alto Adige, i cui corsi sono tenuti da insegnanti internazionali.

Ogni anno vengono promossi stage di approfondimento con diverse insegnanti ed esaminatrici delle diverse discipline.


Da sempre la scuola partecipa attivamente alla realizzazione di iniziative a carattere culturale e sociale sia nel territorio di Cologno al Serio che in altri comuni della Provincia di Bergamo. Dal 2015 collabora attivamente all'organizzazione del Galà di Danza Treviglio, evento annuale che si tiene a metà giugno al TNT - Teatro Nuovo Treviglio.